
Informazioni più dettagliate e approfondite sulla struttura imprenditoriale e occupazionale, su comportamenti e strategie delle imprese attive.

IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE
Il 28 novembre ha preso il via il Censimento che permette di cogliere le caratteristiche, le strategie e le performance delle imprese italiane.
I dati raccolti forniranno informazioni preziose sui temi della sostenibilità e la responsabilità sociale delle aziende, sull’innovazione tecnologica e sull’internazionalizzazione produttiva.

Le imprese coinvolte in questa edizione sono circa 280.000 e sono chiamate a fornire, tramite la compilazione di un questionario online, informazioni utili a tracciare un quadro puntuale del sistema produttivo del Paese, fortemente eterogeneo.

Le informazioni raccolte permetteranno di comprendere i profondi cambiamenti che stanno interessando il sistema delle imprese e che riguardano sia aspetti tecnologici, organizzativi, di mercato e di impiego di capitale umano, sia sfide su responsabilità ambientale, sociale e per lo sviluppo locale.
Hai ricevuto una PEC o una lettera?
Fai parte del campione,
compila il questionario.
La modalità di compilazione e invio del questionario è esclusivamente telematica. Tutto il processo avviene online, accedendo al portale Statistica & Imprese con le proprie credenziali. Le imprese che accedono per la prima volta ricevono dall’Istat una comunicazione con le credenziali di accesso.
PORTALE STATISTICA& IMPRESE

Hai bisogno di aiuto o vuoi saperne di più?
Richiedi assistenza gratuita al numero Verde 800.188.847, attivo da lunedì a venerdì (9.00 alle 19.00). Collegati al sito https://www.istat.it/it/censimenti/imprese
