
IL CONTEST
In occasione del lancio del Censimento permanente delle Istituzioni non profit, Istat ti invita a partecipare al web contest.
Raccontaci in un video cosa significa per te essere Campioni al servizio del bene comune: la tua testimonianza sarà parte di un wall virtuale che raccoglierà alcune delle più belle storie del mondo del non profit.
SCEGLI LA TUA TEMATICA
INNOVAZIONE SOCIALE
Progetti e interventi ideati in risposta a bisogni sociali attraverso l’arte, la cultura, la tecnologia, l’economia.
RESILIENZA
Le soluzioni adottate dalle istituzioni per supportare ogni attività durante l’emergenza da Covid-19.
INCLUSIVITÀ
Progetti di vicinanza sociale per abbattere limiti e garantire uguaglianza
PERSONE
I volti del non profit: uomini, donne e ragazzi che ogni giorno si impegnano per il benessere della collettività.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
1. RACCONTA LA TUA STORIA
Condividi la tua storia nel mondo del non profit raccontandoci con un video il valore sociale che tu e la tua istituzione generate.
2. REGISTRA IL VIDEO
Registra il tuo video anche in modalità selfie con uno smartphone o telecamera (per una durata massima di 60 secondi e con un peso non superiore a 50 mb).3. CARICALO SUL SITO
Dal 21 aprile e fino al 20 maggio 2022 iscriviti al contest registrandoti con l’apposito form; carica il tuo video e descrivine il contenuto in base al tema scelto.
LA VOTAZIONE

Dal 21 maggio al 6 giugno sarà possibile votare i video in gara, ogni utente avrà a disposizione fino ad un massimo di 5 voti.
Il 6 giugno, conclusa la fase di voting, Istat selezionerà i 10 video che avranno ricevuto il numero maggiore di like.
Il 15 giugno verrà comunicata la classifica delle tre istituzioni vincitrici tra cui la vincitrice assoluta del contest.

IL PREMIO
Tutti i vincitori riceveranno una targa personalizzata per il loro contributo. L’istituzione vincitrice del contest riceverà come premio, oltre ad una targa personalizzata, il montaggio/post-produzione di uno spot di 30 secondi che sarà proiettato durante uno degli eventi a cui Istat parteciperà, ricevendo così una maggiore diffusione.

