Mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 11.00, l’Istat organizza la consultazione tematica sulla seconda rilevazione multiscopo del Censimento Permanente delle Imprese.
L’evento virtuale ha l’obiettivo di illustrare ai principali stakeholder le macro-aree tematiche presenti nel nuovo questionario della rilevazione. Coinvolge i diversi esperti per individuare i temi di maggiore interesse per utenti e policy maker nel quadro delle politiche di sviluppo del Paese.
Nell’ambito della strategia dei censimenti permanenti, la rilevazione multiscopo sulle imprese permette di aggiornare e integrare il complesso quadro informativo relativo alle unità economiche e al sistema produttivo in Italia, tenendo conto delle trasformazioni avvenute nel triennio appena trascorso.
Apre i lavori Monica Pratesi, Direttore di Dipartimento per la produzione statistica dell’Istat, segue una sessione dedicata alla presentazione della rilevazione multiscopo del Censimento permanente delle imprese, dal quadro strategico a quello tematico. Al termine degli interventi, è previsto un dibattito con i principali esperti.